Risultati 8^ giornata

10/12/2016 23:22:51 and

Marinello: “Andiamo avanti per la nostra strada”

 

HS Cimberio Varese-Porto Torres: 46-89
(14-22, 26-42, 30-64)
HS Cimberio:Marinello 2, Geninazzi 4, Damiano 2, Silva 6, Warburton 2, Sala, Gibbs 6, Fiorentini, Roncari 15, Elhadji 9, Segreto, Nava. All. Emanuele Pruneri
Porto Torres: Raimondi 13, Jimenez, Munn, Scott 32, Conroj 4, Pratt 14, Di Francesco 6, Puggioni, Canu, Elia, Ion, Scarpa, Falchi, Brundu, Bates 20.
All. Carlo Di Giusto
Tra Varese e Porto Torres era una partita con il pronostico blindato a favore degli ospiti e il campo l’ha confermato. Raimondi, Pratt, Scott e Bates le bocche di fuoco di una squadra guidata dal Ct Azzurro Carlo Di Giusto, creata per portare in Sardegna lo scudetto 2017 del basket in carrozzina. L’Handicap Sport ha fatto la sua parte e l’ha fatta bene, distribuendo minuti di gioco ai suoi giovani che come vuole coach Pruneri “giocando con i più bravi devono imparare e crescere”.
“Siamo determinati a continuare per la nostra strada – precisa il presidente Carlo Marinellofresco di nomina a consigliere nazionale della Fipic – Tutti noi condividiamo l’obiettivo di creare una base solida con i giovani scegliendo quindi la strada più difficile che però, non a breve termine, garantisce continuità nel massimo campionato. Mai come quest’anno le squadre potenzialmente da scudetto sono così numerose e tra queste Porto Torres non è certo in seconda linea. Noi stiamo lavorando per tornare ai livelli dove siamo stati per una stagione, forse anche più di quanto meritavamo realmente, sopperendo ad ogni mancanza con quantità industriali di passione ed entusiasmo. E’ il nostro modo di crescere e di vincere insieme. Un modo che ha più di trent’anni di storia”.