5 di campionato HS Varese Riposa

19/11/2016 16:17:17 and

La Cimberio Handicap Sport Varese osserva questa settimana il turno di riposo previsto dal calendario del campionato di serie A che annovera un numero dispari di squadre.

I varesini si sono allenati regolarmente agli ordini di coach Emanuiele Pruneri e del vice Fabio Bottini, ringrancati dal bel successo ottenuto sabato scorso sul campo del Banco di Sardegna Sassari (la partita si è però disputata a Porto Torres).

Greg Warburton ha risposto alla chiamata della nazionale inglese (con la quale ha vinto nella scorsa estate il bronzo olimpico a Rio de janeiro) che è impegnata proprio in questo weekend in un torneo in Giappone. Warburton sarà di ritorno martedì prossimo, dunque in tempo per preparare al meglio la sfida impossibile di sabato 26 novembre contro i campioni d'Italia della UnipolSai Briantea 84 Cantù.

Questa partita si giocherà in un orario inconsueto per gli impegni casalinghi della Cimberio: la palla a due sarà infatti alle ore 20.30 anziché alle canoniche 17.

E a proposito dei canturini, la quinta giornata di campionato li condurrà sabato 19 novembre sul campo di Porto Torres per la prima grande sfida stagionale che vedrà di fronte due delle tre favorite per la conquista dello scudetto (la terza è la Amicacci Giulianova). Poi, nelle ultime due giornate del girone d'andata, seguiranno Cantù-Giulianova (10 dicembre) e Giulianova-Porto Torres (17 dicembre).

IL PROGRAMMA (5a giornata, sabato 19 novembre)

Amicacci Giulianova – Banco Sardegna Sassari (ore 18)

Montello Bergamo – Santa Lucia Roma (ore 18)

Millennium Padova – Banca Marche S. Stefano (ore 19)

GSD Porto Torres – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 19)

Riposa Cimberio Handicap Sport Varese.

LA CLASSIFICA: Amicacci Giulianova punti 8; GSD Porto Torres e UnipolSai Briantea 84 Cantù 6; Millennium Padova e Cimberio H.S. Varese 4; Montello Bergamo e Banca Marche Santo Stefano 2; Santa Lucia Roma e Banco Sardegna Sassari 0.

Hanno già osservato il turno di riposo GSD Porto Torres, Banca Marche Santo Stefano, Millennium Padova e UnipolSai Briantea 84 Cantù.