6^ giornata giorone andata HS Varese nelle Marche

02/12/2016 23:04:50 and

La Cimberio Handicap Sport torna in campo sabato a Porto Potenza Picena (Macerata), nella tana della Banca Marche Santo Stefano, per un altro impegno sulla carta decisamente impegnativo. Dopo il ciclone subìto la scorsa settimana per mano dei campioni d’Italia della UnipolSai Cantù, i varesini affrontano la trasferta in terra marchigiana per affrontare una realtà emergente del campionato di serie A, appunto la Banca Marche. L’inserimento di qualche giocatore di notevole spessore, primo fra tutti il francese Mehiaoui, ha letteralmente trasformato la Santo Stefano rispetto alla scorsa sofferta stagione, al punto di candidarla quale più accreditata pretendente al quarto posto in classifica, quello che qualificherà alla final four di Coppa Italia (al termine del girone di andata) e ai playoff (al termine della stagione regolare).
A dimostrazione che queste ambizioni sono assolutamente perseguibili, c’è stato il bel successo colto sabato scorso dalla Banca Marche sul campo della capolista Amicacci Giulianova. I teramani padroni di casa hanno forse peccato di presunzione, visto che a metà gara conducevano con una decina di punti di margine e hanno forse ritenuto di avere già chiuso il conto, però la Santo Stefano è stata bravissima ad approfittarne, incassando due punti insperati e preziosissimi nella lotta per la quarta piazza.
Inutile dire che per la Cimberio, sempre in ottica quarto posto, sarebbe fondamentale un colpaccio sabato nelle Marche, anche se il pronostico appare decisamente favorevole ai padroni di casa. La preparazione della squadra di coach Emanuele Pruneri è filata via senza particolari intoppi. Da segnalare però l’assenza del giovane Massimiliano Segreto, alle prese con un attacco influenzale, che ha disertato gli allenamenti della settimana ed è in forse per la trasferta di sabato. La partita tra Banca Marche Santo Stefano e Cimberio Handicap Sport sarà diretta dai signori Bianchi e Borsani.
Nel programma della giornata non sono previsti scontri diretti tra le formazioni di vertice;
si annunciano agevoli i successi di Cantù e di Porto Torres, mentre Giulianova osserverà il turno di riposo. (nella foto M. Bianchi il biancorosso Gabriele Silva)
7a giornata
Banca Marche S.Stefano – Cimberio H.S. Varese (ore 17)
Santa Lucia Roma – GSD Porto Torres (ore 17)
Banco Sardegna Sassari – Montello Bergamo (ore 18)
UnipolSai Briantea 84 Cantù-Millennium Padova (ore 20.30)
Riposa Amicacci Giulianova.
CLASSIFICA: Amicacci Giulianova e GSD Porto Torres punti 10; UnipolSai Briantea 84 Cantù 8; Banca Marche Santo Stefano 6; Millennium Padova, Cimberio H.S. Varese e Santa Lucia Roma 4; Montello Bergamo 2; Banco Sardegna Sassari 0.
PROSSIMO TURNO (8a giornata, 10 dicembre 2016)
Cimberio H.S. Varese – GSD Porto Torres (ore 17)
Banca Marche S.Styefano-Montello Bergamo (ore 17)
Millennium Padova-Santa Lucia Roma (ore 19)
UnipolSai Briantea 84 Cantù-Amicacci Giulianova (ore 20.30)
Riposa: Banco di Sardegna Sassari